Allenamenti

L’Associazione vuole creare una squadra di calcio a 5/7 composta sia da atleti diversamente abili che da atleti normodotati, con lo scopo di giocare insieme due modi di fare calcio ovvero il “Calcio Adattato” e il “Calcio Integrato”. Per allenarsi alle partite l’Associazione propone due allenamenti la settimana:

Il Martedì dalle 14:00 alle 16:30;

Il Sabato dalle 10:00 alle 12:00;

Gli allenamenti non sono fini a se stessi ma sempre finalizzati alle partite, che rappresentano un momento dove l’atleta riceve un ritorno sul lavoro svolto durante la settimana.

L’allenamento del Martedì pomeriggio sarà più improntato verso il “Calcio Adattato” mentre l’allenamento del Sabato mattina sarà più improntato verso il “Calcio Integrato”.

Anche se i due allenamenti avranno impostazioni un pò diverse, ci sono degli obiettivi di base che li accomunano come il creare un contesto, stimolante e divertente, dove tutti riescano a migliorare traendo piacere e soddisfazione da quello che fanno. Lavorare sul gruppo mediando su quelle che sono le differenze e favorendo la nascita di rapporti significativi attraverso l’organizzazione di uscite con i compagni di squadra.

All’interno di questo progetto viene proposto il “Calcio Funzionale”, rivolto a tutti coloro che vogliono tenersi in forma e divertirsi ritrovandosi una volta a settimana per fare un allenamento di calcio con partitella finale. L’allenamento si terrà:

Il Sabato dalle 13:00 alle 15:00;